Aumenta le tue conversioni con il video aziendale!
Integrare la realizzazione di un video all’interno di una strategia di marketing potrebbe dare un grande boost alle conversioni!
Questo è possibile perché il video è una tipologia di contenuto molto apprezzata dagli utenti che si soffermano a guardarlo (ed ascoltarlo) molto più volentieri rispetto alla lettura di un muro di testo!
Come dev’essere quindi strutturato un video per aumentare l’acquisizione clienti?
Innanzitutto dobbiamo considerare che ci troviamo all’interno di una strategia molto ampia, che include al suo interno un piano di advertising, la creazione di una landing page, sponsorizzazioni e molto altro ancora, ma non è questa la sede in cui parlarne.
Di solito, i video vengono posizionati all’interno di una landing page: qual è il loro scopo?
Fondamentalmente, il video serve ad evidenziare in poco tempo (e nella maniera più efficace possibile) quelli che sono i vantaggi ed i punti di forza del servizio/prodotto che viene proposto.
La durata ideale per un video di questo tipo è di massimo 1 minuto e mezzo.
Solo un minuto e mezzo?
Ebbene sì. Questo dato è ricavato da due importantissimi fattori: primo tra tutti è sicuramente il tempo di visualizzazione degli utenti.
Questo è, in media, di circa un minuto/un minuto e mezzo: va da sé che, se il video dura esattamente questo tempo, ci saranno molte più probabilità che il contenuto venga visualizzato nella sua interezza.
Il secondo motivo è che, in un minuto e mezzo, è possibile aumentare moltissimo l’attenzione dell’utente e di fargli già capire quali sono i punti di forza principali del servizio/prodotto.
L’utente è quindi invogliato a proseguire nella lettura della landing page (che DEVE avere una comunicazione molto forte, altrimenti è tutto inutile!): più l’utente scopre, più è probabile che contatti l’azienda e diventi un cliente attivo!
Per concludere, il video è un ottimo modo per aumentare l’attenzione dell’utente e che lo spinge ad informarsi maggiormente su quanto viene proposto.