Ultimi articoli
Iscriviti alla newsletter!
Rimani aggiornato su ogni nostro contenuto!
Incrementa
le tue vendite!
Ricevi gratuitamente i nostri consigli per far crescere il tuo business e trovare nuovi clienti.
Cosa aspetti? Iscriviti!

Il video aziendale deve rispecchiare la tua professionalità!
Il video, come altri elementi, può essere sicuramente un ottimo biglietto da visita, capace di attirare potenziali clienti ad un’azienda o capace di farla conoscere.Per fare questo, il video deve trasmettere una sola cosa: la professionalità dell’azienda!Per questo, se si vuole comunicare professionalità, non si può decisamente fare con un video di bassa qualità!La qualità […]

Come scegliere il corretto tono di voce dei tuoi voice over!
Il voice over è un elemento molto importante che deve essere inserito all’interno dei video aziendali per andare ad evidenziare alcuni aspetti che non possono essere mostrati attraverso riprese.Ma cos’è un voice over? In sostanza, il voice over è la voce fuori campo che accompagna le immagini (e lo spettatore) attraverso la durata del video.Capisci […]

Il successo dei video come forma di comunicazione è meritato?
Negli ultimi anni abbiamo visto come i contenuti video abbiano subito un’impennata: ormai, per qualsiasi cosa, esiste un contenuto video.Questo concetto è stato recepito molto bene dalle aziende che, ora più che mai, utilizzano i video come parte integrante della loro strategia di marketing e non solo più come un accessorio.Ma a cosa è dovuto […]

I video sono il miglior modo per aumentare la tua brand awareness
Innanzitutto chiariamo una cosa: cos’è la brand awareness? Questa è traducibile come conoscenza del brand, ovvero quante persone arrivano a conoscere e familiarizzare con un’azienda, un professionista, un’influencer e così via. La brand awareness, come avrai potuto capire, è una cosa molto importante! Specialmente perché, nel caso in cui un utente avesse un’esigenza, il primo […]

Aumenta le tue conversioni con il video aziendale!
Integrare la realizzazione di un video all’interno di una strategia di marketing potrebbe dare un grande boost alle conversioni!Questo è possibile perché il video è una tipologia di contenuto molto apprezzata dagli utenti che si soffermano a guardarlo (ed ascoltarlo) molto più volentieri rispetto alla lettura di un muro di testo!Come dev’essere quindi strutturato un […]

Aumenta i tuoi clienti con i social network!
Grazie ai social network è possibile aumentare i propri clienti e, soprattutto, fidelizzarli molto più che con qualsiasi altro strumento!Lasciando da parte tutto il discorso sponsorizzazioni (che tratteremo in un altro momento), le pagine social possono fornire un ottimo modo per convertire gli utenti in clienti e per fidelizzare quelli che già sono clienti!Ma come […]

Identifica il tuo target con precisione grazie ai social!
I social sono sicuramente un potente strumento per quanto riguarda la comunicazione diretta con i propri follower, per strutturare un customer service veloce ed efficace e per farsi conoscere. Ma c’è un elemento che spesso viene erroneamente trascurato: la possibilità di delineare precisamente il proprio target!Mi spiego meglio.Il target (o meglio, il cliente target) è […]

I social da soli non bastano ad ottenere grandi risultati!
I social network sono strumenti molto potenti, capaci di legare ad un’azienda un grande pubblico e di ottenere con esso un rapporto molto più informale e diretto.Per arrivare a questo risultato bisogna però sapere come muoversi e, soprattutto, come utilizzare al meglio il social scelto!Prima ancora di scegliere il social più adatto alle proprie necessità, […]