Essere costanti è la chiave per avere successo sui social!
Gestire una pagina social richiede sicuramente molto impegno ed inventiva. Ma c’è un elemento che si tende a trascurare troppo spesso e che divide una pagina social da una pagina di successo: la costanza!
Come quando si impara a suonare uno strumento o si pratica sport, bisogna essere costanti nell’allenamento: i social non fanno nessuna differenza!
Infatti bisogna portare costantemente nuovi contenuti: solo in questo modo è possibile incrementare i propri follower e tenersi stretti quelli che già ci seguivano.
Oltre a doverli produrre, questi contenuti devono essere anche organizzati: diversi studi mostrano come una pubblicazione costante (meglio se negli stessi giorni e allo stesso orario) mantenga alto il numero di engagement (utenti che interagiscono con i contenuti) e aumenti il numero di follower!
Questo perché gli utenti social sono molto abitudinari: se ad esempio io faccio uscire un contenuto tutti i martedì ed i giovedì alle 14, i miei follower si aspetteranno un contenuto esattamente in quei giorni a quell’ora!
Essere costanti è sicuramente un lavoro a sé stante, perché implica il dover sempre produrre contenuti di qualità, capaci di interessare il pubblico e di coinvolgerlo, portandoti via del tempo.
Oppure puoi affidarti ad un team di professionisti nel settore, capaci di produrre contenuti studiati su misura per te!