I social sono il passaparola del futuro!
Sappiamo tutti quanto sia importante ilpassaparola: ancora oggi, nonostante la miriade di possibilità a nostra disposizione, è la cosa che ci spinge maggiormente a preferire l’azienda A piuttosto che la B.
Questo perché, solitamente, il passaparola avviene tra persone che si conoscono: io non consiglierei mai un qualcosa di scadente o poco valido ad un mio amico!
I social, da un certo punto di vista, fanno esattamente la stessa cosa!
Questi potenti strumenti consentono agli utenti che non conoscono l’azienda di informarsi su di essa, avendo completo e libero accesso a tutto quello che è stato scritto precedentemente.
Così facendo, un utente che non conosce un’azienda, avrà modo di informarsi a fondo, ma non solo! Avrà anche la possibilità di imbattersi nei post proposti dall’azienda stessa e potrà anche valutare il modo ed il contenuto delle risposte agli altri utenti.
Per esempio, uno degli impieghi più utilizzati per le pagine social, è quello di fornire agli utenti un’assistenza clienti rapida e precisa.
Un utente nuovo, di conseguenza, avrà modo di vedere subito che questa azienda offre un servizio clienti rapido e puntuale, capace di venire incontro a qualsiasi forma di problema o dubbio!
I social possono, quindi, fare una grossa differenza in termini di acquisizione clienti! Ricordati sempre che, però, deve avere dei contenuti interessanti ed una community attiva!