Il successo dei video come forma di comunicazione è meritato?
Negli ultimi anni abbiamo visto come i contenuti video abbiano subito un’impennata: ormai, per qualsiasi cosa, esiste un contenuto video.
Questo concetto è stato recepito molto bene dalle aziende che, ora più che mai, utilizzano i video come parte integrante della loro strategia di marketing e non solo più come un accessorio.
Ma a cosa è dovuto questo grande successo?
Le due parole chiave per capire il segreto dietro a questo incredibile successo sono due: facilità e comodità.
Il video è sicuramente molto più facile da fruire, in quanto basta solo cliccare su play. Oltre alla facilità d’esecuzione non dobbiamo sicuramente dimenticare anche quanto è più semplice comunicare informazioni attraverso esso!
Questo succede perché l’interesse dell’utente, durante la visione di un video, è molto più alto rispetto a quando legge un testo o simili.
Il secondo aspetto è sicuramente la comodità:un video, a differenza di un testo scritto o simili, può essere visto ovunque ed in qualsiasi momento!
Inoltre un video è anche molto più impattante rispetto ad un testo scritto: questo garantisce un’alta probabilità che questo rimanga impresso nella mente dello spettatore!
Per concludere (e rispondendo alla domanda iniziale), sicuramente i video meritano tutto questo successo perché sono un grande strumento sia per le aziende che per i loro clienti, senza contare gli utenti online (e non) che potrebbero diventare tali!